I servizi di SociaLibri®
L’iniziativa denominata “La biblioteca dei Supereroi” nasce dalla volontà di aiutare i bambini ed i ragazzi degenti presso gli ospedali, dando loro la possibilità di leggere gratuitamente libri messi a
disposizione da SociaLibri®. I libri e la lettura hanno la capacità di sostenere, divertire, ispirare e distrarre, tutte queste attività sono mirate principalmente a limitare il malessere e la solitudine dei piccoli pazienti ricoverati negli ospedali, contribuendo al benessere dello stesso.
Articolo sulla donazione all'Ospedale S.Anna di Como
Il servizio “Salviamo i libri” ha lo scopo di recuperare libri ancora in buono stato da famiglie, privati cittadini, associazioni ed istituzioni che per cause varie devono disfarsene, destinandoli purtroppo al macero. Una volta recuperati e dopo un’accurata selezione, i libri saranno reimmessi nel circuito della lettura, attraverso varie iniziative come mercatini, biblioteche sociali, campagne di donazione, book sharing, ed altre iniziative finalizzate a favorire la lettura tra i cittadini; oppure verranno regalati ad associazioni, istituti scolastici, oratori, ospedali centri accoglienza e famiglie bisognose a seconda delle richieste.