Luca Abete e Alessandro Corallo | Dirsi "Buon Natale" è una cosa seria!
È successa una cosa incredibile! Abbiamo fatto una scoperta che sicuramente sorprenderà anche te. Esiste un posto che raccoglie tutti gli auguri di Natale non fatti. Ne abbiamo contati tantissimi, ammassati uno sull’altro. Sono lì, fermi, impolverati, ma per nulla rassegnati.
Nessuno poteva immaginare che esistesse un posto così e non sappiamo neanche dirti come abbiamo fatto ad arrivarci. Una cosa però l’abbiamo capita: questi auguri ormai hanno aspettato troppo tempo e non possono più restare lì.
E li troverai tutti in questo libro, perché non è mai troppo tardi per dirsi: “Buon Natale!”.
Alessandro Corallo | La città del sorriso
Il sorriso è contagioso. Il sorriso è entusiasmo. Il sorriso è colore...e così era stato alla “Città del sorriso”, fino a quando i bambini non avevano smesso di sorridere.
La città aveva addirittura cambiato nome in “Città del non sorriso” e così non si vedevano più le farfalle colorate, l’allegria e nemmeno i raggi di sole nei disegni dei bambini: solo musi lunghi e tristi per strada e sui fogli di carta, che erano diventati anche poco colorati.
Nessuno sapeva il perchè di quel brutto cambiamento, fino a quando, un giorno, un nuovo compagno di scuola proveniente da molto lontano ha raccontato la sua storia…
Vuoi scoprire anche tu qual è il segreto del sorriso?
Vuoi (re)imparare a sorridere? Questo libro è per te!
Marco Erba | Il segreto della Spada Rubina
Dove si trova la misteriosa Spada Rubina? Sarà in grado di sconfiggere chi vuole portare la divisione nel Regno del Sole e del Mare?
Isacco, il figlio del mugnaio diventato re, dovrà superare varie prove per scoprire il segreto della Spada: un dominio basato sulla violenza non è solido come un regno fondato sull’armonia e sul perdono.
Una storia avventurosa e ricca di colpi di scena, con un messaggio profondo ed attuale.
Renato Giovannoli | I predoni del Santo Graal
Siamo a Parigi, verso la fine del XV secolo. Robin, un ragazzo attratto dall’avventura, si aggrega a una banda di ribaldi che, fingendo di essere pellegrini, intendono impossessarsi del tesoro che l’uomo più ricco di Francia sta portando in dono al santuario di San Giacomo di Compostella e che includerebbe nientemeno che il mitico Santo Graal...
Ne nascono avventure di ogni tipo sulle strade d’Europa, vissute attraverso gli occhi curiosi di un ragazzo in cerca del padre che non ha e di qualcosa di grande da fare nella vita.