Luca Abete e Alessandro Corallo | Dirsi "Buon Natale" è una cosa seria!
È successa una cosa incredibile! Abbiamo fatto una scoperta che sicuramente sorprenderà anche te. Esiste un posto che raccoglie tutti gli auguri di Natale non fatti. Ne abbiamo contati tantissimi, ammassati uno sull’altro. Sono lì, fermi, impolverati, ma per nulla rassegnati.
Nessuno poteva immaginare che esistesse un posto così e non sappiamo neanche dirti come abbiamo fatto ad arrivarci. Una cosa però l’abbiamo capita: questi auguri ormai hanno aspettato troppo tempo e non possono più restare lì.
E li troverai tutti in questo libro, perché non è mai troppo tardi per dirsi: “Buon Natale!”.
Alessandro Corallo | La città del sorriso
Il sorriso è contagioso. Il sorriso è entusiasmo. Il sorriso è colore...e così era stato alla “Città del sorriso”, fino a quando i bambini non avevano smesso di sorridere. La città aveva addirittura cambiato nome in “Città del non sorriso” e così non si vedevano più le farfalle colorate, l’allegria e nemmeno i raggi di sole nei disegni dei bambini: solo musi lunghi e tristi per strada e sui fogli di carta, che erano diventati anche poco colorati. Nessuno sapeva il perchè di quel brutto cambiamento, fino a quando, un giorno, un nuovo compagno di scuola proveniente da molto lontano ha raccontato la sua storia…Vuoi scoprire anche tu qual è il segreto del sorriso? Vuoi (re)imparare a sorridere? Questo libro è per te!
Emilio Salgari | Le tigri di Mompracem
«La notte del 20 dicembre 1849 un uragano violentissimo imperversava sopra l’isola di Mompracem, covo di formidabili pirati, nel mare della Malesia. . .». Inizia così la storia di Sandokan, pirata dalle nobili origini, della sua guerra perenne con i colonialisti inglesi, del suo amore sconfinato per lady Marianna, la “Perla di Labuan”. Un grande classico dell’avventura, pubblicato in volume per la prima volta nel 1900, rivive in questo volume ad alta leggibilità impreziosito dalle suggestive illustrazioni di Roberta Briatico.
Alessandro Manzoni | I promessi sposi
E' un celebre romanzo storico di Alessandro Manzoni, ritenuto il più famoso e il più letto tra quelli scritti in lingua italiana.
Ambientato tra 1628 e il 1630 in Lombardia, durante il dominio spagnolo, fu il primo esempio di romanzo storico della letteratura italiana.
Il romanzo di Manzoni viene considerato non solo una pietra miliare della letteratura italiana - in quanto è il primo romanzo moderno di questa tradizione letteraria - ma anche un passaggio fondamentale nella nascita stessa della lingua italiana.
I promessi sposi, inoltre, sono considerati l'opera più rappresentativa del romanticismo italiano e una delle massime della letteratura italiana per la profondità dei temi (si pensi alla filosofia della storia in cui, cristianamente, opera l'insondabile Grazia divina nella Provvidenza).
Lyman Frank Baum | Il meraviglioso Mago di Oz
Dorothy è una bambina che vive nelle immense praterie del Kansas, in una piccola fattoria insieme agli zii e al fedele cagnolino Toto. Un giorno un ciclone potentissimo trascina via la casetta con la bambina e il cane, catapultandoli in un mondo magico popolato da bizzarre creature. L’avventuroso viaggio di Dorothy verso la città del grande Mago di Oz - in compagnia dello Spaventapasseri, dell’Uomo di Latta e del Leone Vigliacco - rivive in questo libro ad alta leggibilità, impreziosito dalle suggestive illustrazioni di Roberta Briatico.
Robert L. Stevenson | L'isola del tesoro
“L’isola del tesoro” (“Treasure Island”, 1883) è uno dei più celebri romanzi per ragazzi di tutti i tempi.
La sua storia a base di “pirati e tesori” è stata il modello per innumerevoli libri, film e fumetti sul tema, fino alla recente serie cinematografica disneyana dei “Pirati dei Caraibi”. Le avventurose vicende di Jim Hawkins, un ragazzo coraggioso alle prese con Long John Silver e i suoi temibili compagni, rivivono in questo libro ad alta leggibilità, impreziosito dalle suggestive illustrazioni di Roberta Briatico.
Lewis Carroll | Alice nel paese delle meraviglie
“Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie” (“Alice’s Adventures in Wonderland”), comunemente abbreviato in “Alice nel paese delle meraviglie” (“Alice in Wonderland”), è un romanzo del 1865 scritto dal matematico e scrittore inglese Charles Lutwidge Dodgson con lo pseudonimo di Lewis Carroll. Le vicende grottesche e strampalate di Alice e i suoi incontri surreali con il Coniglio Bianco, il Gatto del Cheshire, il Cappellaio Matto e la Lepre Marzolina rivivono in questo bellissimo libro ad alta leggibilità, impreziosito dalle suggestive illustrazioni di Roberta Briatico.
Marco Erba | Il segreto della Spada Rubina
Dove si trova la misteriosa Spada Rubina? Sarà in grado di sconfiggere chi vuole portare la divisione nel Regno del Sole e del Mare?
Isacco, il figlio del mugnaio diventato re, dovrà superare varie prove per scoprire il segreto della Spada: un dominio basato sulla violenza non è solido come un regno fondato sull’armonia e sul perdono.
Una storia avventurosa e ricca di colpi di scena, con un messaggio profondo ed attuale.
Renato Giovannoli | I predoni del Santo Graal
Siamo a Parigi, verso la fine del XV secolo. Robin, un ragazzo attratto dall’avventura, si aggrega a una banda di ribaldi che, fingendo di essere pellegrini, intendono impossessarsi del tesoro che l’uomo più ricco di Francia sta portando in dono al santuario di San Giacomo di Compostella e che includerebbe nientemeno che il mitico Santo Graal...
Ne nascono avventure di ogni tipo sulle strade d’Europa, vissute attraverso gli occhi curiosi di un ragazzo in cerca del padre che non ha e di qualcosa di grande da fare nella vita.
Antoine de Saint-Exupèry | Il Piccolo Principe
Una suggestiva fiaba per bambini diventata uno dei fenomeni letterari più sorprendenti del nostro tempo: qual è il segreto del Piccolo Principe?
Il racconto dell’amicizia fra un pilota di aerei, precipitato nel deserto del Sahara, e un misterioso bambino, giunto sul pianeta Terra da una stella sperduta nel cielo, ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo e ora rivive in questo libro ad alta leggibilità, impreziosito dalle poetiche illustrazioni dello stesso Saint-Exupéry.
James M. Barrie | Peter Pan
La storia di Peter Pan affascina piccoli e grandi, perché è la storia di quel “bambino” che abbiamo tutti in fondo al cuore, dove resterà per sempre rifiutandosi di accettare lo strano mondo degli adulti.
Le vicende di Peter, Wendy, Campanellino e Capitan Uncino, ambientate nella favolosa Isolachenoncè, rivivono in questo libro ad alta leggibilità, impreziosito dalle suggestive illustrazioni di Roberta Briatico.
Carlo Collodi | Le avventure di Pinocchio
Uscite a puntate sul “Giornale per i bambini” a partire dal 1881, “Le avventure di Pinocchio” furono pubblicate in volume nel 1893.
La storia è nota a tutti, anche grazie alle tante versioni che il cinema, il fumetto, il teatro e la televisione hanno dato delle vicende, comiche e drammatiche, del burattino che divenne un bambino.
E se questa favola continua a essere letta ancora oggi in tutto il mondo, è per la simpatia senza riserve suscitata dal suo protagonista, così vicino, nelle sue debolezze e incoerenze, ai lettori piccoli e grandi.
Jack London | Il richiamo della foresta
Pubblicato per la prima volta nel 1903, “Il richiamo della foresta” è forse il libro più celebre di Jack London.
Tanti sono gli elementi che fanno amare questo romanzo: la storia avvincente di Buck, il coraggioso e generoso cane dall’aspetto di lupo; le tante figure di “umani” e animali – buoni e cattivi – che circondano il protagonista della vicenda; il fascino del “Grande Nord”, con i suoi maestosi ambienti selvaggi.
Oscar Wilde | Il fantasma di Canterville
LIBRO IN ITALIANO CON TRADUZIONE INGLESE A FRONTE
“Il fantasma di Canterville” è un racconto umoristico di grande successo, scritto nel 1887 da un giovane Oscar Wilde.
La storia, ambientata nella campagna inglese di fine Ottocento, ha come protagonista la famiglia Otis, americana e proiettata nel futuro, che decide, nonostante gli avvertimenti del venditore, di acquistare un castello inglese che si mormora sia infestato da un fantasma.
E il fantasma, a quanto pare, c’è davvero...
Charles Dickens | Canto di Natale
La celebre favola racconta la storia di un uomo d’affari, Ebenezer Scrooge, avaro ed egoista, che la vigilia di Natale viene visitato da tre Spiriti. Scrooge uscirà trasformato da questa notte così speciale.
E capirà che la vita è più bella se si è buoni con tutti: non solo a Natale, ma 365 giorni l’anno (bisestili compresi).
Traduzione CEI | Vangeli e Atti degli apostoli